Il repulisti prevacanza

La settimana scorsa, prima di partire per le tanto agognate vacanze, (scrivo da sotto un ulivo, nascosta in un giardino circondato da un muro in sasso, ben protetta dal resto del mondo e con il secondo bicchiere di mimosa in mano. Se non è vita questa!) ho finalmente deciso di aprire gli scatoloni del trasloco che giacevano abbandonati da cinque anni in garage.

Mi si è presentato davanti agli occhi un altro guardaroba completo, mancava solo la biancheria intima: vorrei che fosse un’ iperbole, ma purtroppo non lo è; jeans di dieci anni fa che non ricordavo di avere e che ancora mi piacciono (se ci entro ancora o no quello è tutto un altro discorso…), magliette di cui non solo non ricordavo l’esistenza, ma che non rammento nemmeno di aver mai comprato (forse qualche buon vicino le ha depositate negli scatoloni nottetempo?), foulards e borse mai indossati, maglioni nuovi, pure quelli. Sospiro.

Vi è mai successo di trovarvi circondati da pile e pile di roba che vi hanno fatto provare un senso di nausea e la sensazione di essere sopraffatti dal casino, sia fisico che mentale? Orribile.

Ho preso una decisione in fretta: salvi i jeans strappati e un top nero con fantasia pitonata mai indossato (detesto il pitonato, ancora mi domando in quale momento di follia l’abbia mai comprato!), tutto il resto pronto ad essere venduto al mercatino dell’usato vicino a casa o dato in beneficenza. Che liberazione!

Buone ferie a tutti, soprattutto a chi vuole sentirsi più leggero, libero dalle inutili zavorre che non solo ci scegliamo da soli, ma per le quali buttiamo via anche un sacco di soldi.

Pubblicato da theunsettledonetravelwriter

Travel writer and nature lover. A girl with a 9 to 5 job and a passion for wandering around and getting lost. Working with gold while dreaming of sand.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: