Come si raggiunge un’isola che non c’è? L’isola di Wight.

“Ma esiste davvero?”

Questa la prima domanda che ci hanno rivolto dopo aver saputo qual era la nostra meta; non una, non due, ma ben tre persone.

A quanto pare tutti l’hanno sentita nominare in una famosa canzone italiana degli anni ’70, ma non tutti sono certi della sua esistenza.

Vi garantisco invece che oltre ad essere reale è anche meravigliosa.

L’isola è una sorta di rombo spaccato a metà dal fiume Medina. Non è così lontana, ma arrivarci richiede tempo e diversi cambi di mezzi, soprattutto visto che non ha un aeroporto che preveda voli commerciali diretti: prima l’aereo Venezia-Gatwick, il treno da Hove (dove ci fermiamo una notte) a Portsmouth (https://www.southernrailway.com/) e il ferry da Portsmouth all’approdo a Rye (https://www.wightlink.co.uk/), seguito infine da una mini tratta in piccolo trenino che percorre il lungo pontile.

Noi abbiamo scelto Newport come base per la sua posizione proprio al centro dell’isola. Da lì si apre un ventaglio di possibilità, visto che l’isola è abbondantemente servita da piste ciclabili che attraversano campi e boschi.

Tante tappe in pochi giorni, scenari da fine del mondo, valige rubate e ritrovate, repentini cambi meteorologici e un incontro con Babbo Natale, appassionato dell’impero romano, su un autobus.

Curiosi? Sì, ne vale davvero la pena…

Pubblicato da theunsettledonetravelwriter

Travel writer and nature lover. A girl with a 9 to 5 job and a passion for wandering around and getting lost. Working with gold while dreaming of sand.

2 pensieri riguardo “Come si raggiunge un’isola che non c’è? L’isola di Wight.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: