Verso una nuova meta

È venerdì sera e sono a casa, stanca; troppo stanca per la mia età. Mi viene in mente l’ultimo viaggio a Dubai, cinque mesi fa: un viaggio di lavoro senza un giorno libero, né prima né dopo. Un viaggio di lavoro con orario fisso, dalle due alle dieci di sera: la mattina in giro per i souk di Dubai, sand board nel deserto di Lahbab, in gommone ad ammirare il Burj Al Arab dal mare, con la costante di almeno 30 gradi; il tempo di una doccia veloce per togliersi la sabbia rossa di dosso e di corsa al lavoro, poi cena con vista e a dormire, mai prima dell’una. Eppure non c’è stato un momento in cui mi sia sentita stanca, immersa com’ero nel caleidoscopio di luci, colori e spezie di Dubai; addirittura un mezzogiorno mentre mi riposavo un’ora dopo l’escursione nel deserto, pensavo a quanto quell’unica ora al fresco della camera d’hotel fosse sprecata e che avrei potuto rimanere ancora sotto il sole cocente, una palla di fuoco che incendiava la sabbia, invece di starmene chiusa tra quattro pareti. Ritmi serrati per cinque giorni, eppure mai un accenno di volermi fermare, avida di nuove esperienze e paesaggi.

Adesso otto ore davanti al computer mi sfiniscono, un semaforo rosso mi fa perdere la testa, qualsiasi contrarietà mi infastidisce: a Dubai la prima notte l’hotel ci ha spedito in un altro della stessa catena a causa di un overbooking, a mezz’ora di distanza, verso l’international city di Dubai, causando una serie di imprevisti uno peggiore dell’altro; eppure, io ridevo.

Adesso, mi ritrovo al venerdì sera a sognare solamente il divano, i libri e l’ennesima fuga, non la soluzione, ma un cerotto temporaneo fino all’ennesimo lunedì o fino ad un cambio di strada, un’inversione di marcia che voglio ormai da troppo tempo e che mi porti ad una nuova meta dagli orizzonti molto più vasti delle mura dell’ufficio.

Pubblicato da theunsettledonetravelwriter

Travel writer and nature lover. A girl with a 9 to 5 job and a passion for wandering around and getting lost. Working with gold while dreaming of sand.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: